Panca SixBros, modello 06D/259

- Pubblicato da: Author: BFC in Category: Fitness | 3 min di lettura

La panca ad inversione 06D/259 della tedesca SIXBROS, è utile a diminuire la pressione meccanica sulla parte inferiore della schiena, ovvero a fare degli esercizi di trazione spinale.
La nostra recensione.

sixbro

Panca SixBros, modello 06D/259: presentazione

Questa panca è un attrezzo relativamente semplice, progettato appositamente per garantire al suo utilizzatore sicurezza e stabilità: in questo senso, la Six Bros 06D/259 fa proprio un buon lavoro.

Grazie al suo robusto telaio in acciaio e ad una struttura saldamente assemblata, è in grado di sostenere anche le persone di corporatura robusta che pesano fino a 120 kg.

La sua altezza (ridotta), consente tuttavia di essere utilizzata solamente da parte delle persone non più alte di 190 centimetri.

Nel modello da noi visionato, i cuscinetti principali della panca hanno dimostrato di avere un movimento di rotazione fluido e «rotondo», un movimento che mediante un selettore a tre posizioni può essere a diverse velocità.

Grazie ad una barra scorrevole che regola la distanza tra il ferma-piedi ed il poggia-schiena, questa panca per inversione della Six Bros, si adatta bene a tutte le parsone alte tra i 150 c.m. ed i 190 cm circa.

 

Alle persone che hanno una statura maggiore consigliamo di dare un’occhiata a panche più alte come la panca ad inversione Apollo della Kettler che è predisposta anche per le persone di altezza fino ai due metri.

Le linee di questa panca, ed il suo design appaiono molto «fluidi».

Paiono essere ben studiati per evitare che – durante la rotazione – uno possa restarvi impigliato con i vestiti, con cordini od altro.

A questo riguardo va detto che, sia i produttori di panche, sia i trainers, e noi stessi fortemente sconsigliamo  – comunque – di fare degli esercizi su questo tipo di  panche (su questa, come pure su altre panche ad inversione) vestendo abiti larghi, o abiti con cordini e lacci volanti.

La panca ad inversione modello 06D/259, consente di fare delle inversioni,

  • sino ai 180 gradi, con la cintura,
  • sino ai 160 gradi, senza la cintura.

Per essere chiari:  essere a 180 gradi significa essere posizionati in verticale con la testa in giù, il che è un livello d’inclinazione maggiore di quanto necessario / raccomandato alla maggior parte delle persone (e, in ogni caso, prima di iniziare a fare gli esercizi di inversione, consultatevi almeno con il vostro medico curante).

Durante l’inversione, su questa panca,

  • i piedi trovano un comodo appoggio su due rulli imbottiti,
  • le caviglie su delle apposite cavigliere,
  • una soluzione questa che la maggior parte delle panche in commercio oggi utilizza.

Sui lati della panca ci sono due comode maniglie imbottite, che si trovano in una posizione facilmente raggiungibile per regolare manualmente la sua inclinazione.

Le nostre valutazioni sulla la panca SixBros, modello 06D/259

Praticità
(Fasi di apertura e di chiusura, di aggancio di eventuali componenti, di manovrabilità di guida, di trasporto da chiuso. Ingombro da chiuso)
8 / 10
Solidità
(Stabilità della struttura; sicurezza; qualità dei materiali utilizzati)
9 / 10
Comfort
(Dimensioni del sedile. Qualità dei tessuti, delle spugne e delle parti a contatto col corpo)
10 / 10
Design
(Ricerca estetica; combinazione dei colori; elementi di originalità; cura dei dettagli; sistemi innovativi)
9 / 10
Funzionalità
(Funzionalità operativa, qualità dell’esercizio eseguibile)
9 / 10
Giudizio complessivo

 

9 / 10

 

Osservazioni conclusive

Si tratta di una panca ad inversione che trova il suo habitat ideale in una piccola palestra casalinga.

A meno che non si desideri una maggiore stabilità rispetto a quella di un modello ripiegabile è, invece, meno raccomandabile per chi vive in spazi piccoli (monolocali, mini-appartamenti).

Si tratta comunque,

  • di una panca compatta,
  • che non occupa più spazio del necessario,
  • con un design che non la fa sfigurare anche se viene tenuta in vista in salotto o in camera da letto.

Per contro non è indicata alle persone piuttosto alte di statura.

Per approfondire


***

Questo sito si basa sul supporto dei lettori: quando comprate attraverso i link sul sito, potremo ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione. Parecchi prodotti che presentiamo sono acquistabili online su Amazon, ma non siamo in alcun modo collegati ad Amazon. Il prezzo finale di vendita può variare per motivi indipendenti da noi: verificalo sempre prima di concludere l'acquisto.

Author: BFC

Sono un appassionato lettore e ricercatore e credo nell’immensa potenzialità che la rete offre di condividere informazioni e conoscenze che possano direttamente o indirettamente migliorare il benessere dell’uomo.