kilocal bruciagrassi

Kilocal Brucia Grassi, integratore per dimagrire

Se stai leggendo questo articolo è probabilmente perché sei alla ricerca di un integratore alimentare che ti sia utile per bruciare i grassi e dimagrire.
Kilocal Brucia Grassi potrebbe fare al caso tuo.

Kilocal Brucia Grassi

Con tutti i nostri impegni quotidiani, è facile che sgarriamo con l’alimentazione o che saltiamo di fare attività fisica.

E’ quindi più che naturale pensare ad un qualche integratore naturale termogenico (termogenico significa che è in grado accelerare i processi di degradazione di materiali organici) che ci aiuti a tenere veloce il nostro metabolismo

Ma  anche che, conseguentemente al fatto di farci bruciar grassi e perdere qualche chilo di troppo, ci possa aiutare a sentirci più in forma mentalmente e fisicamente.

Uno dei primi integratori alimentari di questo tipo prodotti in Italia, ed uno dei più venduti ancora oggi, é Kilocal Brucia Grassi, prodotto dalla Pool Pharma S.r.l. Contiene,

  • degli estratti vegetali, tra cui di caffè verde,
  • il LeptiCore®  il quale è un’ingrediente che contiene diversi tipi di polisaccaridi vegetali,
  • acidi grassi esterificati,
  • antiossidanti beta-carotenici ed alghe azzurre.

Questo integratore viene impiegato anche come un ausilio nelle diete ipocaloriche (quelle a basso contenuto di calorie) finalizzate alla perdita di peso, in quanto serve a stimolare il metabolismo dei lipidi (comunemente chiamati grassi).

I suoi meccanismi d’azione

Kilocal Brucia Grassi contiene diversi estratti vegetali tutti accuratamente selezionati in modo che tutti assieme possano essere utili a raggiungere due obiettivi.

  1. Favorire la perdita di peso stimolando il metabolismo dei grassi.
  2. Ridurre l’assorbimento dei principi nutritivi che forniscono maggiormente apporto calorico al nostro organismo, favorendo anche un regolare transito intestinale.

La prima funzione  -stimolazione del metabolismo e del consumo dei lipidi –  dipende dal fatto che, tra le sostanze che compongono questo prodotto, ce ne sono alcune che hanno attività termogenica, che cioè producono degli effetti termogenici tutte le volte che assumiamo del cibo.

L’organismo umano consuma dell’energia per svolgere, la digestione, l’assorbimento e l’elaborazione dei nutrienti assunti.

Questa “spesa” energetica corrisponde all’incirca al 10% del consumo calorico basale quotidiano.

Ci sono alcune sostanze, come quelle contenute in Kilocal, che possono aumentare questo consumo energetico perché richiedono un maggior apporto di energia in una delle tre fasi viste prima (effetto termogeno), e così, per poter ricavarne l’energia necessaria, utilizzano il tessuto adiposo in eccesso .

La sua composizione

Ogni sua compressa contiene degli,

estratti di fragola, senna, cassia e tamarindo

  •  –che hanno blande proprietà lassative.

estratti di caffè verde

  • Si tratta dei chicchi non torrefatti, ovvero crudi, del comune caffè che hanno, appunto, un colore verde.
  • Fino ad oggi, sono stati fatti vari studi volti a dimostrare (o meno) le numerose proprietà benefiche attribuite a questo prodotto.
  • Alcuni di questi hanno confermano la sua capacità di accelerare il metabolismo dei grassi e di ridurre il  loro assorbimento, grazie alle proprietà dell’acido clorogenico e della caffeina in esso contenuti.

estratti di coleus forskohlii

  • Si tratta di una pianta utilizzata fin dall’antichità nella medicina ayurvedica, di una pianta della famiglia della lamiaceae come la menta e l’ortica, il cui principio attivo può,
    • inibire il rilascio di istamina,
    • far rilassare i muscoli,
    • aumentare la funzionalità tiroidea,
    • aumentare il metabolismo dei grassi incrementando la loro degradazione per poter produrre energia (effetto brucia-grassi).

estratti di guaranà

  • Il guaranà è una pianta originaria dalle zone della foresta amazzonica contenente guaranina, che è una sostanza alla caffeina, ed ha perciò effetti energizzanti
  • ; questa è tuttavia solo una delle sue proprietà che vengono sfruttate, soprattutto in erboristeria.
  • Infatti questa pianta placa il senso della fame ed ha attività termotecnica e, per questo, aiuta a far perdere peso; ma stimola anche i movimenti intestinali, per cui è adatta anche nei casi di stitichezza. Ha anche un’azione disintossicante a livello intestinale.
  • Essendo la guaranina simile alla caffeina, anche i suoi effetti collaterali sono i medesimi: è un forte eccitante, potrebbe dare agitazione, ipereccitabilità, nervosismo, insonnia e varie aritmie, per cui va usato con attenzione.

un composto nutriceutico (cioè una sostanza che sopperisce al dispendio energetico e che fornisce gli elementi indispensabili all’organismo),

  • il LeptiCore® contenente, polisaccaridi vegetali, acidi grassi esterificati, estratto di melograno e antiossidanti di beta-carotene e alghe blu-verdi,  tutti con effetti benefici e protettivi della nostra salute.

Kilocal Brucia Grassi, posologia ed avvertenze

La dose consigliata di Kilocal Brucia Grassi è di 1 compressa al giorno da assumere con acqua.

Si raccomanda di NON superare questa dose.

Questo prodotto va tenuto lontano dalla portata di bambini di età inferiore ai 3 anni e lontano dalle zone particolarmente umide o calde, e (piuttosto) va tenuto in un luogo fresco e asciutto.

L’uso di questo integratore non è adatto nelle diete lunghe, infatti il tempo massimo per la sua assunzione consigliato è di 3 settimana: per periodi più lunghi è bene interpellare il proprio medico.

Inoltre – dal momento che contiene anche degli estratti aventi delle proprietà che favoriscono il transito e il movimento intestinale – un suo consumo maggiore di quello consigliato potrebbe avere degli effetti lassativi.

È opportuno ricordare che gli integratori non devono essere assunti come dei sostituti della dieta: é anzi opportuno che la dieta sia sempre molto varia e bilanciata, e comunque che si adeguata.

Nel caso di un regime alimentare ipocalorico finalizzato a perdere peso,e opportuno che la dieta sia anche associata ad  un’adeguata attività fisica.

Kilocal Brucia Grassi, funziona?

Integratore per dimagrire

Non esistono sostanze che facciano miracoli o che permettano delle scorciatoie, per cui non si può sperare che semplicemente assumendo una compressa e basta – senza fare anche altre cose – una persona possa dimagrire.

Io mi permetto di riassumere gli argomenti nodali di cui si parla affermando  che –  nel rispetto delle indicazioni e delle condizioni indicate anche in questo articolo –  Kilocal funziona per dimagrire, ma anche che da solo basta in quanto dev’essere associato ad una dieta ipocalorica.

La dieta è fondamentale e sarà tanto più efficace quanto più sarà varia, equilibrata, e mirata alle diverse caratteristiche dei singoli individui.

Per arrivare a questo è consigliabile rivolgersi ad un nutrizionista. Infatti, per ottenere un buon dimagrimento (per “buono”, non intendo un dimagrimento di molti chili e rapido, ma salutare e non dannoso per l’organismo) è opportuno l’intervento dello specialista per predisporre un programma di dimagrimento “fatto su misura” delle singole persone, che tenga conto del loro metabolismo basale e della loro composizione fisica.

Ma non solo. A mio avviso, è importante quanto la dieta, anche l’esercizio fisico svolto in modo regolare e con costanza:  al riguardo è preferibile fare non soltanto quelle attività aerobiche che aiutano a bruciare il grasso corporeo, ma anche quelle attività fisiche che tonificano e sviluppano la muscolatura.

Se si rispettano queste premesse, gli integratori alimentari come il Kilocal Brucia Grassi possono aiutare e favorire il processo di dimagrimento. I risultati, ovviamente saranno soggettivi, perché, come abbiamo visto sopra, questi prodotti sfruttano sostanze che stimolano/accelerano il metabolismo, ma non è che da sole lo attivino e possano distruggere magicamente i grassi in eccesso.

Kilocal Brucia Grassi: prezzi online

Di seguito ti indico quelli che attualmente sono i migliori prezzi a cui si possono acquistare le confezioni di Kilocal Brucia Grassi online

Aida Imperiale
Aida Teresa collabora da anni esclusivamente con un ristretto e selezionato numero di pubblicazioni online. Questo le ha consentito di specializzarsi nella redazione di notizie e articoli sui temi della medicina, dello sport e della bellezza.
Hai appena letto: Torna alla pagina principale