Un aumento o una diminuzione dei livelli di uno dei 10 dei ormoni di cui parliamo può incidere sul peso corporeo (anche) della donna con accumuli di grasso.
Una caloria è solo una caloria.Tuttavia le diverse fonti da cui dervivano le calorie che assumiamo possono avere differenti effetti sul nostro peso.
Combinate con alcuni alimenti ed un'adeguata attività fisica, le proteine del siero di latte (o proteine whey) sono di grande aiuto nella perdita di peso.
Secondo uno studio pubblicato di recente, il numero delle calorie che effettivamente assumiamo quando mangiamo mandorle viene sovrastimato di oltre il 20%.
Il latte di cocco è versatile. Ha diverse sostanze nutritive ed un elevato apporto calorico.In quantità ragionevoli non dovrebbe portare un aumento di peso.
Una dieta a base di anguria ha molti effetti benefici per la nostra salute. Possiamo provarla se vogliamo ritrovarci con un corpo ed una mente sani.
La dieta militare promette di farci perdere 4.5 kg in una sola settimana. Ma funziona davvero? e soprattutto, è una dieta sostenibile? Scopriamolo insieme.
La dieta DASH si basa su cibi con bassi contenuti di sodio ma ricchi di potassio magnesio e calcio, nutrienti che giovano a ridurre la pressione sanguigna.
Il nuoto può essere molto utile anche per la perdita di peso, purché sia praticato correttamente. Ecco le cose che occorre sapere a quasto riguardo.
Per dimagrire è meglio la dieta ipocalorica o l'attività fisica, oppure è da preferire una combinazione di entrambi?Vediamo di quali cose è bene tener conto
In 3 mesi si possono perdere tranquillamente 5/10 kg. E' tuttavia possibile arrivare a 15 kg con un'attività fisica ed una dieta opportunamente calibrate.
Pesati ogni giorno al mattino. Calcola ogni settimana la media dei vari risultati, perché non devono scoraggiati le piccole fluttuazioni di peso quotidiane.
Il fabbisogno calorico utile a perdere peso dipende dall'alimentazione e da molti altri fattori: livelli di attività, salute metabolica, peso attuale ecc..
Il fatto di assumere aceto di mele ci aiuta a perdere peso? La risposta potrebbe essere positiva, però... come, in che dosi? E quali i suoi altri benefici?
La maca può essere utile anche nelle diete ipocaloriche per dimagrire perché è nutriente, ricca di fibre, di ferro, di fosforo, di sali, di calcio.Ecco come
Dimagrire in menopausa è difficile perché l'attività ormonale rallenta, ed avanzano i processi di ossidazione dei tessuti, ma non è impossibile. Ecco come.
Per dimagrire e snellire le cosce occorrono i ”giusti” esercizi fisici e la “giusta” alimentazione, o affidarsi a trattamenti estetici.Alcuni consigli utili
I cerotti disintossicanti per piedi rilasciano attraverso la barriera cutanea i principi attivi che contengono. Li si possono preparare anche a casa propria
Contro il grasso addominale non ci sono rimedi miracolosi. Ci sono però rimedi che ci aiutano a perdere il grasso addominale in modo relativamente veloce.
Molti assumono frullati di frutta per dimagrire perché hanno un basso apporto calorico. Ma ciò non è sempre utile: ecco a che condizioni potrebbe funzionare
La dieta a zona si basa sul fatto che il nostro organismo lavora meglio con le giuste dosi di alimenti: i cosiddetti metodi a piatto, a occhio, a blocchi.
Il tessuto adiposo viscerale è il tipo di grasso più pericoloso per il nostro sistema cardiovascolare. Ecco una breve guida su come "perdere la pancia".
Non ci sono certezze la sua efficacia nel lungo termine. L'«effetto più o meno dimagrante» della garcinia cambogia all'atto pratico dipende da vari fattori.
Chocolate Slim serve a bruciare i grassi, e quindi ci consente di perder peso senza particolari diete. Nostra recensione e le opinioni di chi lo ha provato.
I cerotti transdermici dimagranti fanno assorbire dalla nostra cute i principi attivi in essi contenuti. Ecco una guida, ed alcuni prodotti interessanti.
Un metabolismo lento brucia poche calorie e produce un conseguente maggior grasso corporeo. Se é veloce ne forma meno. Ecco 8 regole base per accelerarlo.
E' opinione comune che gli integratori a base di forskolina non abbiano nulla di magico, ma che abbiano molti benefici effetti per chi desidera perdere peso
Cerotti dimagranti: 1) le opinioni di alcuni ricercatori su efficacia e benefici di questi cerotti transdermici, 2) un elenco di quelli venuti in Italia.
L'aceto di mele è (anche) un apprezzato rimedio naturale per diversi disturbi, e funziona bene anche per dimagrire a lungo termine: con alcune precauzioni.
Non esistono tecniche o prodotti che - da soli - ci facciano dimagrire, e l'agopuntura può essere un efficace supporto (anche) per chi desidera perder peso.
L'integratore per dimagrire, Kilocal Brucia Grassi stimola il metabolismo dei grassi favorendo in tal modo la perdita di peso. Le cose da sapere al riguardo
La dieta del riso, dopo una prima fase disintossicante, prevede una graduale reintroduzione di alimenti senza sale, senza zuccheri e alcol, con pochi grassi
Hai già deciso di dimagrire oppure stai ancora valutando se assumere degli integratori brucia grassi. Ma hai fatto bene i conti?
Un girovita superiore nelle donne a 88 cm, e negli uomini a 108 cm, è indice di pericolosi livelli di grasso addominale. Ecco otto modi utili per eliminarlo
Si può arrivare a perdere fino a 5 kg di peso in 5 settimane seguendo alcune regole di buon senso che mettono d'accordo sia il nutrizionista che la nonna!
I cerotti dimagranti diminuiscono lo stimolo della fame ed accelerano il metabolismo in modo diverso in base ai diversi principi attivi, che illustriamo.
I vari tipi di prodotti per dimagrire possono agire in modi diversi, di solito modificando l’assorbimento e la combustione dei grassi: eccone 7 interessanti
Se segui i sei consigli semplici da mettere in atto che illustriamo, puoi arrivare a dimagrire in una settimana in tutta facilità e senza sofferenza alcuna.
Per arrivare ad avere delle gambe snelle e toniche occorre combinare una corretta ed adeguata dieta, con una routine di specifici esercizi fisici: ecco come
Sei stufa di una dieta che non porta a niente?Eccoti allora alcuni consigli e anche 10 tra gli esercizi più utili a dimagrire pancia e fianchi efficacemente
Non sai come fare perchè l’ago della bilancia continua ad esserti nemico? Non arrenderti: noi ora cercheremo di esserti utile rispondendo ai tuoi dubbi.
Se sei alla ricerca di come dimagrire le tue gambe, i consigli che ti daremo e gli esercizi che ti proporremo possono farti raggiungere il tuo obiettivo.
Le principali ragioni del grasso sulla pancia sono legate alla dieta ed alla postura. Ecco alcuni consigli ed alcuni esercizi utili a porvi rimedio.
L'indice di massa corporea -IMC- é utile anche per valutare l'efficacia dei programmi di dimagrimento. Ecco come si calcola e cosa occorre sapere in merito.
Alla domanda circa quanto camminare per dimagrire, non c'è una risposta univoca valida per tutti; utili consigli al riguardo invece si. Da ciò questa guida.
La gymnema sylvestre ha molte proprietà benefiche, in particolare dimagranti: giova alla trasformazione del glucosio e ci induce ad eliminare gli zuccheri.
Chi vuole bruciar calorie in modo semplice ed efficace, ha un valido «alleato» nel tapis roulant. Alcuni consigli sul suo impiego a tal fine a casa propria.
Quando arriva nello stomaco il glucomannano si gonfia fino all'80% del suo volume a secco, svolgendo così un'azione «anti-fame»: ecco con quali benefici effetti
Molte speszie aromatiche non solo servono ad insaporire cibi e bevande, ma possono essre utili anche per perdere peso. Parleremo di quelle più interessanti.
Le bacche di acai: hanno un'alta concentrazione di antiossidanti; «hanno implicazioni per il trattamento di asma e malattie infettive»; giovano a dimagrire,