crema somatoline

Crema Somatoline ® per cellulite

Quell’aumento eccessivo e poco gradevole alla vista, del tessuto adiposo che conferisce alla cute quell’aspetto caratteristico ondulato “a materasso”, comunemente viene definito come cellulite ma anche ”pelle a buccia d’arancia” e ”pelle a trapunta”. Si manifesta soprattutto nella zona pelvica e addominale, nei fianchi, sui glutei e nelle cosce.

Da anni ormai si parla e ci si confronta sugli effetti delle creme contro la cellulite. Ma ma qual è la conclusione ? Sono veramente efficaci ?

Molte donne, quando notano i primi effetti della cellulite sul proprio corpo come prima soluzione scelgono di usare una crema, perché la crema è un prodotto cosmetico pratico, facile da trovare ovunque ci si trovi, abbastanza economico e per nulla invasivo. Uno dei prodotti maggiormente diffusi ed maggiormente impiegnato dalle donne italiane è la crema Somatoline ® per cellulite.

Anch’io personalmente l’ho provata di recente e, dal momento che la mia prima reazione è stata di sorpresa, vorrei condividere con te questa mia esperienza. Infatti, raramente le creme hanno lo stesso identico effetto che viene pubblicizzato sui giornali o sui cartelloni pubblicitari perché, di solito, gli investimenti che le aziende fanno in marketing ed in pubblicità, sono superiori a quelli che fanno in ricerca e sviluppo.

Andiamo quindi  a vedere insieme i risultati del mio esperimento e cosa ho rilevato circa l’utilizzo della Crema Somatoline ® per cellulite.

Cosa attendersi dall’impego della Crema Somatoline ® per cellulite.

Secondo i messaggi pubblicitari riguardanti la Crema Somatoline ® per cellulite, questo prodotto avrebbe un’effetto praticamente immediato e sarebbe possibile vedere i primi risultati positivi già dopo quattro settimane dal suo primo utilizzo. Personalmente non mi trovo molto d’accordo con questa affermazione.  Devo però ammettere, che effettivamente si nota subito un certo tipo di miglioramento sulla pelle. Però, ci vuole un po di tempo per avere dei miglioramento significativi sui danni da cellulite.

crema somatoline

Vediamo come questa crema agisce, chi dovrebbe usarla, e come trovare online i migliori prezzi della crema Somatoline ® per cellulite.

In che modo agisce la Crema Somatoline ® per cellulite

La crema Somatoline ® per cellulite  produce i suoi effetti benefici,

  1. riducendo il numero e le dimensioni delle cellule del grasso;
  2. rallentando la formazione delle cellule di grasso;
  3. decongestionando il tessuto cutaneo che trattiene liquido in eccesso.

Chi dovrebbe usare la Crema Somatoline ® per cellulite

La Crema somatoline per cellulite è un prodotto adatto ad ogni donna che presenti dei segni di cellulite sul corpo, e che sia intenzionata a combatterli in mondo facile ed economico, ma adatto anche per tutte quelle donne che sono in cerca di un prodotto per prevenire la il formarsi della cellulite.

La Somatoline ® per cellulite è disponibile in bottigliette di plastica da 150 ml.  Una bottiglietta dovrebbe bastare per circa un mese prima di esaurirsi:  questo ovviamente è un dato  puramente indicativo, dal momento che è grandemente influenzato dalle condizioni di ogni singola persona, in relazione non solo alle dimensioni del suo corpo, ma anche in relazione alle dimensioni della zone su cui verrà applicato il prodotto.

Occorre ta tenere in mente che è possibile acquistarle anche online, dove è possibile, in tempo reale, mettere a confronto uno svariato numero di offerte di questo  specifico prodotto al fine di trovare il prezzo migliore. Puoi constatarlo tu stessa:

Somatoline ® per cellulite

[php snippet=14]

Gli ingredienti in essa contenuti? La crema Somatoline ® per cellulite contiene un principio attivo anti-drenante denominato OsmoDrainActive, miscelato con elementi con proprietà naturali che aiutano a calmare le alterazioni dei tessuti causati dalla cellulite.  Questa crema, per la sua azione intensiva, contiene anche un complesso fitoattivo al cui interno si trova un 5% di caffeina. E’ questo ingrediente in particolare, a promuovere la ripartizione dei grassi (o lipolisi). Infine, questa la crema contiene anche un estratto di Quinoa  (una pianta priva di glutine, utile per i muscoli) che è in grado di fermare la differenziazione degli adipociti.

Giudizio conclusivo circa la Crema Somatoline ® per cellulite

Ma, per concludere, quali sono in buona sostanza i principali effetti benefici della crema?

Ciò che più interessa alle donne, é la concreta efficacia della Crema Somatoline per cellulite. Come attesta la maggior parte recensioni delle donne che la hanno usata, sostanzialmente la crema agisce nel modo che viene indicato, ha un buon profumo e una buona consistenza, non è per niente grassa.

Inoltre, per chi va di fretta, e per tutte le donne perennemente indaffarate, è importante  il fatto che questa crema venga assorbita in fretta, così da non perdere tempo nella fase della sua applicazione.

Molte donne inoltre la utilizzano perchè contiene  dei prodotti attivi principalmente di origine naturale, privi quindi di effetti collaterali.

Ma ci sono anche delle controindicazioni nel suo utilizzo?

Una bassa percentuale di  donne utilizzatrici si è lamentato che il prodotto ha causato loro una fastidiosa sensazione di calore o di formicolio. In generale, comunque, si tratta di una possibilità abbastanza remota, che capita poco di frequente. Altre donne invece non ritengono che la boccetta  con cui viene venduta sia abbastanza capiente, e  sono state  costrette a comprarne una seconda, ben prima della fine del trattamento la cui durata è  teoricamente prevista  in  4 settimane (ovviamente  si tratta di una valutazione molto personale che è legata alle caratteristiche di cui abbiamo parlato qui sopra).

Qual è il  giudizio conclusivo?

Come accennato all’inizio dell’articolo, la Crema Somatoline per cellulite, non è un prodotto “perfetto” ed è perciò importante non esagerare con le aspettative. In ogni caso, si tratta di un buon prodotto che sa dimostrare la sua efficacia in maniera sicura. Tuttavia, è necessario tenere presente  che  anche l’utilizzo di questa crema dovrebbe sempre essere accompagnato sia da una buona e regolare dieta, sia da un mix di esercizi fisici che si focalizzino sulle zone interessate cellulite. Perciò, per avere migliori e più rapidi risultati, ti consiglio di utilizzare la crema senza dimenticare  di curare la tua dieta e di fare regolari esercizi fitness.

Aida Imperiale
Aida Teresa collabora da anni esclusivamente con un ristretto e selezionato numero di pubblicazioni online. Questo le ha consentito di specializzarsi nella redazione di notizie e articoli sui temi della medicina, dello sport e della bellezza.
Hai appena letto: Torna alla pagina principale