braun silk epil 9 9-561 2

Braun Silk Épil 9 9-561 epilatore, pareri e prezzo

La gamma di epilatori Silk épil della Braun é una gamma completa di strumenti dedicati alla bellezza femminile, i quali con un’uso costante consentono e di mantenere la pelle liscia più a lungo.

braun silk epil 9 9-561

Tra i modelli di ultima generazione, quello più veloce ed efficace è sicuramente il Silk-épil 9 Wet&Dry, uno strumento che racchiude in sé numerose funzionalità.

L’epilatore Silk Épil 9 9-561

E’ versatile ed estremamente pratico, da utilizzare comodamente anche in acqua, sotto la doccia o nella vasca da bagno, perché impermeabile al 100%.

Questo modello -della gamma Silk-épil – è in grado di rimuovere anche i peli più corti, persino quelli che la ceretta non riesce ad estirpare.

Ciò grazie alla sua tecnologia con pinzette MicroGrip ed alla sua testina, più ampia del 40% rispetto a quella media degli altri epilatori elettrici.

Questo tipo di pinzette, più numerose lunghe ed efficienti, lavorano un’area maggiore del pelo, estirpandolo alla radice ed evitando che si spezzi.

La sua testina oscillante infine, si adatta alle curve naturali del corpo, consentendo all’epilatore un miglior contatto con la pelle ed un’azione più delicata

In questo modo, la superficie della pelle trattata resterà liscia più a lungo, senza ricrescite parziali, né fastidi.

Gli accessori in dotazione all’epilatore

Il punto di forza di questo modello sta nei suoi numerosi accessori in dotazione che, di fatto, ne ampliano la versatilità. Tra questi accessori meritano di essere menzionati,

  • la testina rasoio, che trasforma l’epilatore in un rasoio a tutti gli effetti;
  • il cappuccio regolatore, che consente di rifinire i peli in qualunque zona del corpo;
  • il cappuccio per il viso, che permette il suo utilizzo sulla pelle delicata della faccia;
  • il cappuccio di massima aderenza alla pelle, per ottenere un’epilazione ancora più rapida e più delicata nelle zone più sensibili, come ad esempio le ascelle.

Una menzione a parte meritano due accessori che – in realtà – sono separati dall’epilatore stesso, nel senso che non si montano come le testine, ma che ne completano le funzioni. Questi due accessori sono, il Braun Face, e la spazzola per il viso.

  • Braun Face

Il Braun Face è un epilatore specifico per il volto, simile ad un mascara.

E’ leggero e maneggevole e consente operazioni di precisione.

Permette infatti, non solo di rimuovere la peluria del labbro superiore o dei baffetti, ma anche di rifinire le sopracciglia con accuratezza.

Grazie ai suoi 200 movimenti al secondo, è decisamente più rapido delle pinzette manuali.

Nota bene: il Braun Face è incluso solo in alcuni particolari modelli di Silk-épil 9, Quindi controllate con attenzione la confezione prima di procedere all’eventuale acquisto di uno Silk-épil 9.

  • spazzola per il viso

La spazzola per il viso, aiuta a rimuovere le impurità della pelle, e consente di eliminare trucco e impurità fino a sei volte meglio di una pulizia manuale.

La sua azione esfoliante migliora l’aspetto dell’epidermide, ed aiuta a far penetrare in profondità i trattamenti cosmetici, come le creme idratanti, i sieri, antirughe.

Così come l’epilatore, anche la spazzola per il viso, può essere utilizzata sotto la doccia, grazie alla tecnologia wet&dry, che la rende estremamente funzionale.

braun silk epil 9 9-561 2

Le varie utili funzioni del Braun Silk-épil 9

Oltre a questi utili accessori, il Braun Silk-épil 9 offre tutte le funzioni sul mercato attualmente disponibili.

Funziona a due velocità. Innanzitutto è possibile impostarne il funzionamento su due velocità (veloce o delicata), in modo da adattare la velocità di rimozione dei peli alle esigenze del tipo di pelle:

L’illuminazione. E dotato di una comoda luce che consente di individuare la presenza di peli anche nelle zone più difficili da vedere ed in condizioni di luminosità poco favorevole.

La funzione wet & dry. La funzione wet & dry di cui abbiamo già detto, consente l’utilizzo dell’epilatore anche sotto la doccia o nella vasca da bagno.

A proposito di quest’ultima, ricordiamo che, dato che l’acqua calda aiuta a dilatare i pori della pelle questa funzione viene utilizzata in particolar modo da chi vuole ridurre il fastidio dovuto all’estrazione del pelo.

Ma è anche una funzione utile per l’igiene, poiché consente da un lato di raccogliere i peli in un unico luogo (la doccia o la vasca appunto), e dall’altro di poter pulire l’epilatore più in profondità.

L’indicatore stato batteria. Completa le diverse funzioni del modello 9, la presenza di un’indicatore dello stato della carica, che serve a monitorare il livello di carica della batteria in modo da non restare “a secco” a metà dell’epilazione.

La batteria.Una batteria ricaricabile al litio garantisce ottime prestazioni in tema di durata: per questo particolare modello, parliamo di un’autonomia di utilizzo di circa 40 minuti a fronte di una ricarica di circa sessanta minuti.

È importante tener conto prima dell’acquisto, che questo epilatore non può essere utilizzato con la corrente elettrica, il che potrebbe rivelarsi uno svantaggio in caso di utilizzi veloci o non programmati.

Il contenitore. Braun Silk-épil 9 viene venduto insieme ad un pratico astuccio in modo da contenere l’epilatore e tutti gli accessori. Questo sacchetto si rivela estremamente utile anche per quando si viaggia perché -non essendo rigido – non occupa spazio e allo stesso tempo racchiude tutto il necessario.

Disponibilità e prezzo aggiornati al: 2019-02-23 at 14:39

Letizia R.
Scrittrice e ricercatrice indipendente. Si occupa di benessere e cosmesi. E' un'esperta di vini.
Hai appena letto: Torna alla pagina principale